Come misurare il piede di un bambino

Ogni piedino ha la sua taglia e visto che cresce costantemente, cambia anche spesso, ecco perché ora ti spieghiamo come trovare la taglia giusta per il tuo bambino o la tua bambina. Segui questa semplice e divertente procedura e otterrai il numero giusto per ordinare le tue SHONE:

Ecco un elenco di tutto ciò che serve:

- Un foglio di carta

- Una striscia di cartone

- Una penna o un pennarello

- Un pochino di pazienza e tanto amore

1. In fondo è tutto un gioco: rassicurate il bimbo o la bimba: state facendo un disegno dei suoi piedini!

2. Aiutatevi con un foglio di carta che starà sotto il piedino e tracciate una linea che unisca la punta del tallone a quella dell’alluce per trovare la taglia giusta. Fatto?

3. Aggiungete poi a questa misura circa 1,2-1,5 cm
(oppure nella guida taglie fate semplicemente riferimento alla misura in cm del piede, che basta da sola per darvi la taglia corretta)

4. Usate questa lunghezza per preparare una striscia di cartone larga un paio di dita da inserire nella scarpa di vostro figlio se il cartone vi entra senza problemi, la misura è giusta!

5. Questa misurazione è da ripetere circa ogni tre o quattro mesi, i piedini crescono più o meno 3 mm ogni 30 giorni. Controllate ogni volta dove si trova l’alluce, non vorrete mica che batta in punta e faccia male.

Per aiutarti nella scelta della taglia corretta, ti mettiamo a disposizione anche un altro utile strumento. Qui puoi scaricare e stampare il nostro pratico misuratore del piedino.

Scarica pdf misuratore